Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Giuridiche: Ente di formazione n. 12 iscritto all’albo del Ministero della Giustizia e abilitato a svolgere l’attività di formazione in mediazione civile e commerciale.
L’Ente ha sede legale in Piazza San Marco n. 4 - 50121 Firenze e svolge attività didattica presso la sede amministrativa e le strutture logistiche site in Via delle Pandette n. 35 - 50127 Firenze, Dipartimento di Scienze Giuridiche D4.
L’Ente di formazione in Mediazione dei Conflitti dell’Università degli Studi di Firenze- Dipartimento di Scienze Giuridiche offre, nel rispetto dei requisiti previsti dal D.M. 150/2023, percorsi di formazione post lauream con carattere spiccatamente transdisciplinare in considerazione dei molteplici punti di contatto della mediazione dei conflitti con le diverse scienze del sapere.
Due aule del Dipartimento di Eccellenza di Scienze Giuridiche sono dedicate alla didattica innovativa e interattiva per la formazione dei mediatori e dei formatori in mediazione in un ambiente riservato e idoneo alla realizzazione delle esercitazioni pratiche e simulazioni.
Sede Amministrativa e strutture logistiche per lo svolgimento dell’attività didattica:
Segreteria dei Corsi di Perfezionamento e Aggiornamento - Stanza 3.18
Via delle Pandette 35 – 50127 Firenze - Edificio D4
Telefono:
Mail: segreteria.corsiperfezionamento(AT)dsg.unifi.it
Piazza San Marco n. 4 – 50121 Firenze
mail: rettrice(AT)unifi.it pec: rettrice(AT)pec.unifi.it
Ultimo aggiornamento
30.07.2024