MENU

Post lauream

Il Dipartimento di Scienze giuridiche (DSG) riconosce l’importanza della formazione post lauream quale strumento che consente al giurista di arricchire e aggiornare la propria preparazione in relazione a specifici aspetti. 

L’ampio ventaglio di proposte formative ricomprende i Corsi di perfezionamento e aggiornamento, i Corsi in tema di mediazione e gestione del conflitto e altri Corsi e Scuole di formazione dedicate a temi specifici, tra cui il Seminario di Studi Parlamentari "Silvano Tosi" e il  Corso di formazione INPS - Valore P.A., riservato a dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

La formazione post lauream mira ad affiancare le lezioni frontali a seminari interattivi caratterizzati da un approccio fortemente pratico. In tale ottica, la didattica coinvolge sia docenti e ricercatori del DSG, che esperti e professionisti del settore in relazione al quale il corso mira a fornire una specifica preparazione. 

Gli studenti e le studentesse dell’Università di Firenze possono iscriversi ai corsi di perfezionamento gratuitamente e anche in mancanza del titolo di accesso (laurea) richiesto per l’ammissione. Previo riconoscimento da parte del Consiglio di Corso di Studio di appartenenza, la frequenza del corso consente di maturare CFU nell’ambito delle “attività a scelta libera” previste dal proprio piano di studi. 

•  Corsi di perfezionamento post lauream e di aggiornamento professionale

 Altri Corsi e Scuole di formazione

•  Corsi già conclusi in tema di mediazione e gestione del conflitto

N.B. Scuola di specializzazione per le professioni legali. (Non sarà attivata a partire dall'a.a. 2022-23)

Ultimo aggiornamento

15.03.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni