MENU

Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche

Cotutele

Per promuovere l'internazionalizzazione della ricerca, anche nel quadro degli obiettivi del Progetto di eccellenza 2023-2027 del Dipartimento di Scienze giuridiche, è incentivato lo svolgimento di tesi di dottorato in cotutela, sulla base di appositi accordi di collaborazione con Università straniere.

Il Dottorato in Scienze giuridiche ha stipulato convenzioni-quadro di cotutela con le università che collaborano al curriculum internazionale in Teorie dei Diritti Umani – Diritto e Società, Genealogia e Prospettive del Pensiero Giuridico (Universidade Federal da Paraiba, Universidade do Vale do Rio dos Sinos, Universidade Presbiteriana Mackenzie di San Paolo).

Un protocollo di intesa alla facilitazione degli accordi di cotutela è altresì in vigore con l'Università di Maastricht, nell'ambito del curriculum internazionale in European and Transnational Legal Studies.

Il Dottorato in Scienze Giuridiche incoraggia e facilita la stipula di accordi individuali di cotutela con atenei stranieri collegati a specifici interessi e necessità di ricerca dei dottorandi e delle dottorande. 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni