Direttrice del corso: Ilaria Pagni
Date lezioni: le lezioni si svolgeranno dal 7 novembre al 3 dicembre 2024
Obiettivi formativi: Il corso è ormai divenuto, nel tempo, un laboratorio permanente in cui magistrati, docenti universitari ed esperti si incontrano per affrontare i temi più complicati che sono emersi nella giurisprudenza e dall’evoluzione del quadro normativo.
Il corso si propone di approfondire, grazie all’intervento di esperti del settore, il sistema delle azioni civili in materia di responsabilità sanitaria, i temi della consulenza tecnica e le peculiarità della mediazione e conciliazione in settori che richiedono in particolare sapere tecnico.
In questa edizione l’attenzione si concentrerà sulle novità conseguenti alla riforma del processo civile e sul dibattito in materia di accertamento dei fatti e acquisizione dei documenti dopo gli interventi delle Sezioni unite in materia di consulenza tecnica
Il corso è destinato a tutti gli operatori del settore (magistrati, avvocati, operatori sanitari, personale delle aziende sanitarie, ecc.) e offre gli strumenti necessari per affrontare tutte le novità del sistema delle azioni risarcitorie in materia di responsabilità sanitaria.
Il Corso mira, inoltre, a preparare i consulenti tecnici a svolgere il ruolo cui sono chiamati dall’art. 8 l. n. 24/2017, fornendo gli strumenti per acquisire la speciale competenza in materia di mediazione richiesta dall’art. 15 l. n. 24/2017, anche alla luce delle nuove regole in materia di tenuta e aggiornamento degli albi introdotte dalla riforma del processo civile.
Iscrizioni: Le iscrizioni al corso sono aperte. Consultare il seguente link per le scadenze per l'iscrizione ai singoli moduli: Per iscriversi
Ultimo aggiornamento
07.11.2024