Il corso mira a fornire ai partecipanti un quadro chiaro e articolato relativo a temi di grande attualità che riguardano le pubbliche amministrazioni a livello territoriale. Nel corso della III edizione verranno trattati sia i profili più tradizionali sia quelli più innovativi, legati all’impatto delle nuove tecnologie e del P.n.r.r., al fine di fornire un’ampia e aggiornata preparazione ai partecipanti, tanto di carattere teorico che applicativo. Saranno, in particolare, esaminati il procedimento e il provvedimento amministrativo (anche nella prospettiva di una loro progressiva digitalizzazione), il lavoro alle dipendenze della p.a., gli appalti di lavori, servizi e forniture.
Le lezioni vedranno la presenza di più relatori che tratteranno congiuntamente dei differenti aspetti di ciascun tema, sia sotto il profilo teorico-istituzionale che pratico-professionale.
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per operare nell’amministrazione degli enti locali con piena conoscenza e consapevolezza dei profili giuridici e delle loro implicazioni sia teoriche che pratiche.
Modalità di didattica: esclusivamente online.
Periodo di svolgimento: dal 29 marzo al 31 maggio 2023
Direttore del Corso: Prof. Wladimiro Gasparri
Coordinatore didattico: Dott. Pasquale Monea, Segretario Generale della Città Metropolitana di Firenze.
Durata delle attività didattiche: 40 ore.
Scadenza iscrizioni: 22 marzo 2023.
Scheda descrittiva e decreto rettorale istitutivo del corso
Procedura di iscrizione e modulo di domanda : LE ISCRIZIONI SONO APERTE
Per informazioni sul corso: segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it
Per informazioni circa la procedura d'iscrizione: perfezionamenti@adm.unifi.it
Ultimo aggiornamento
08.03.2023