Il corso di perfezionamento "La conciliazione come tecnica di risoluzione dei conflitti" si propone di formare conciliatori esperti in tecniche di ADR, sia nella materia dei rapporti tra imprese e tra imprese e consumatori, sia
con riferimento alla conciliazione societaria. Il corso è valido ai fini della richiesta di accreditamento come conciliatore presso il Servizio di Conciliazione delle Camere di Commercio e degli altri Organismi di conciliazione.
E' aperto a tutti coloro che sono in possesso di laurea o di diploma universitario ai sensi del previgente ordinamento,
laurea triennale o laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99.
Il Corso è diretto dalla prof.ssa Paola Lucarelli, dalla prof.ssa Ilaria Pagni e dal prof. Remo Caponi.
Il Corso è aperto per un minimo di 20 iscritti e fino ad un massimo di 30 iscritti. Il termine di scadenza delle domande di iscrizione ( da presentarsi secondo il fac-simile domanda di iscrizione all.A) e all. B)), munite di marca da bollo da euro 14,62, è il 30 ottobre 2008.
Le domande saranno accolte secondo l'ordine di arrivo (fa fede l'arrivo via fax - cui necessariamente dovrà seguire l'invio dell'originale per raccomandata) ed eventualmente per valutazione dei titoli.
Sono previste 44 ore, articolate in 24 ore di didattica frontale e 16 ore di esercitazione. Il corso si svolgerà nei seguenti giorni: 27 e 28 novembre, 4, 5 e 11 dicembre 2008, con valutazione il giorno 12 dicembre 2008.
La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti al Corso otterranno il riconoscimento di3 CFU. L'importo della quota di
iscrizione al Corso è di euro 750,00. L'eventuale rinuncia all'iscrizione non darà in nessun caso titolo alla restituzione della
tassa di iscrizione ( a tal proposito si veda il Manifesto dell'Università degli Studi di Firenze)
Il corso è valido ai fine della formazione professionale continua sia presso l'Ordine degli Avvocati di Firenze sia
presso l'Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili di Firenze.
La sede amministrativa e organizzativa è presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza: Segreteria Corsi di
Perfezionamento -tel. 055 4374042 - fax 055 4374965 - email segreteria.corsi@giuris.unifi.it. La sede delle attività didattiche è nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza presso il Polo delle Scienze Sociali.
Ultimo aggiornamento
25.02.2021