MENU

12 marzo 2025 | ore 16.00

Presente e futuro dell’Europa – Lectio di Romano Prodi

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche (DSG) ospita Romano Prodi, già presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica e presidente della Commissione europea, per una lezione sul tema "Presente e futuro dell’Europa".

L'incontro si inserisce nel ciclo di seminari "Una sola Italia? La sfida dell’Autonomia. Riflessioni tra passato e presente" coorganizzato con i dipartimenti DSPS, SAGAS e FORLILPSI dell’Università di Firenze e l’Istituto storico toscano della Resistenza e dell’Età contemporanea (ISRT). Introdurranno la lezione la Rettrice Alessandra Petrucci, la Direttrice DSG Irene Stolzi e il Presidente ISRT Vannino Chiti.

L'incontro si svolgerà mercoledì 12 marzo alle ore 16 nell'edificio D6, aula 1.18 del Polo delle Scienze sociali (via delle Pandette, 9). 

L'accesso all'aula è riservato ai prenotati (i posti sono esauriti). 

I non prenotati potranno seguire la lezione in due aula dell'edificio D6 (1.04 e 1.05) collegate o in streaming sul canale YouTube dell'Università degli Studi di Firenze.

Locandina dell'evento 

Comitato scientifico-organizzatore: Franca Alacevich, Roberto Bianchi, Pietro Causarano, Vannino Chiti, Valeria Galimi, Matteo Mazzoni, Irene Stolzi

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni