MENU

27 maggio 2024 | ore 10:30

SuART 2024. Sustainable Art 2024

Università Pontificia Comillas, 23 Calle de Alberto Aguilera 28015 Madrid Spain

 

SuART è un evento internazionale di carattere scientifico interdisciplinare e artistico, ideato dal critico d’arte Marco Eugenio Di Giandomenico, a cadenza annuale.

Si sostanzia in un convegno e in una mostra personale di un artista contemporaneo.

Nel tentativo di delineare le differenti declinazioni della nozione di “sostenibilità dell’arte”, in continua evoluzione semiologica e sempre più oggetto di attenzione nell’ultimo ventennio da parte di istituzioni, filosofi, sociologi, accademici, professionisti di settore e artisti, si persegue un duplice obiettivo. Da un lato si vogliono indagare i linguaggi creativi e le modalità promozionali delle produzioni artistiche contemporanee nell’era digitale, sia di matrice pubblicistica (musei, istituzioni culturali governative e locali, etc.) sia di matrice privatistica (gallerie, fondazioni artistiche private, case d’asta, sistema web, etc.). Dall’altro si vogliono evidenziare e analizzare i connessi aspetti di regolamentazione giuridica e di dinamica economico-finanziaria prendendo a base le linee guida UE con un focus sugli ordinamenti dei Paesi dei partner universitari/istituzionali partecipanti.

 

LOCANDINA

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni